Paese di spedizione:

Monstera deliciosa

#PlantophiaCare

Monstera deliciosa

La Monstera deliciosa è una pianta tropicale originaria delle foreste del Centro America, molto semplice da coltivare in appartamento. Grazie alle sue grandi foglie frastagliate e alla sua imponenza, la Monstera regala un “effetto giungla” a qualsiasi ambiente.  

I nostri suggerimenti per prendervi cura delle vostre piante

La tua pianta Plantophia a coltivazione idroponica non ha bisogno di particolari cure, basta soltanto seguire questi piccoli accorgimenti:

Irrigazione

La pianta è dotata di un piccolo indicatore di livello dell’acqua. Versa l’acqua fino a che l’indicatore raggiunge il livello OPT. Quando l’asticella sarà scesa al livello MIN, lasciate la pianta senza acqua per alcuni giorni per poterne ossigenare le radici.

Illuminazione

Per crescere rigogliosa, la Monstera ha bisogno di molta luce ma non i raggi del sole diretti.

Temperatura

Le temperature devono essere comprese tra i 18°C e 25°C.

Pulizia E FOGLIAME

Utilizza un panno in microfibra. Appoggia una foglia sul palmo della mano e passa delicatamente il panno su tutta la superficie.

Fertilizzante

Questa pianta ha bisogno di essere concimata ogni 3 mesi. Per la quantità segui le indicazioni riportate sulla confezione del concime.

Luogo

Scegliete un luogo al riparo da correnti d'aria. Per la sua apertura fogliare questa pianta ha bisogno di spazio, altrimenti se cresce contro le pareti rischia di non svilupparsi armoniosamente.

I benefici

Vari studi hanno dimostrato che la Monstera deliciosa è in grado di assorbire fino all’80% delle sostanze inquinanti presenti nell’aria, in particolare formaldeide e benzene.  

Choose Your Location

What are you looking for in Furnob?
Please type the word you want to search and press "enter"
Shopping Cart
Nessun prodotto nel carrello.