Philodendron scandens “Brasil”

#PlantophiaCare
Philodendron scandens “Brasil”
l Philodendron è originario delle foreste pluviali tropicali del Sud America e della regione caraibica. Il suo nome deriva dal greco “Philo” , amore e da “dendron” , albero.
I nostri suggerimenti per prendervi cura delle vostre piante
Irrigazione
La pianta è dotata di un piccolo indicatore di livello dell’acqua. Versa l’acqua fino a che l’indicatore raggiunge il livello OPT. Quando l’asticella sarà scesa al livello MIN, lasciate la pianta senza acqua per alcuni giorni per poterne ossigenare le radici.
Illuminazione
Ha bisogno di molta luce, meglio se non in pieno sole. Tuttavia, cresce bene anche in un ambiente povero di illuminazione.
Temperatura
La temperatura ottimale si aggira intorno ai 20-25°C.
Pulizia E FOGLIAME
Utilizza un panno in microfibra. Appoggia una foglia sul palmo della mano e passa delicatamente il panno su tutta la superficie.
Fertilizzante
Questa pianta ha bisogno di essere concimata ogni 3 mesi. Per la quantità segui le indicazioni riportate sulla confezione del concime.
Luogo
Ama le temperature calde, ma, come tutte le piante tropicali, teme il freddo. Già quando il termometro si avvicina ai 10°C possono esservi danni irreparabili al fusto e alle foglie.
I benefici
Tenere un esemplare di questa pianta ci permetterà di respirare un po’ di aria fresca della foresta. Il filodendro infatti fa parte della grande famiglia delle piante depura aria ed è molto efficace nella quotidiana lotta all’inquinamento domestico.