Paese di spedizione:

Yucca

#PlantophiaCare

Yucca

Bella, resistente e facilissima da coltivare questa pianta è originaria delle regioni a clima tropicale secco, come Messico, California e Caraibi. Detto anche “tronchetto della felicità” è spesso regalato come simbolo di buon auspicio e serenità. Per i nativi americani simboleggiava l’albero della vita. È consigliato specialmente negli ambienti di lavoro perché considerato una pianta anti-stress.  

I nostri suggerimenti per prendervi cura delle vostre piante

La tua pianta Plantophia a coltivazione idroponica non ha bisogno di particolari cure, basta soltanto seguire questi piccoli accorgimenti:

Irrigazione

La pianta è dotata di un piccolo indicatore di livello dell’acqua. Versa l’acqua fino a che l’indicatore raggiunge il livello OPT. Quando l’asticella sarà scesa al livello MIN, lasciate la pianta senza acqua per alcuni giorni per poterne ossigenare le radici.

Illuminazione

La Yucca si coltiva in luogo luminoso, possibilmente lontano da fonti dirette di calore e dalla luce diretta del sole.

Temperatura

È bene posizionarla in punti in cui la temperatura non scende mai al di sotto dei 10°C.

Pulizia E FOGLIAME

Utilizza un panno in microfibra. Appoggia una foglia sul palmo della mano e passa delicatamente il panno su tutta la superficie.

Fertilizzante

Questa pianta ha bisogno di essere concimata ogni 3 mesi. Per la quantità segui le indicazioni riportate sulla confezione del concime.

Luogo

Predilige temperature abbastanza fresche, pertanto in estate è consigliabile posizionarla in un luogo semi-ombreggiato e ben areato.

I benefici

È in grado di assorbire sostanze tossiche presenti nell’aria, come il benzene e i composti ammoniacali. 

Choose Your Location

What are you looking for in Furnob?
Please type the word you want to search and press "enter"
Shopping Cart
Nessun prodotto nel carrello.